• BIO

    Ciao, il mio nome e' IRKO e sono un tecnico audio, premiato Multi-Platino. Negli ultimi 10 anni ho mixato e registrato più di 800 brani pubblicati in tutto il Mondo. Sono nato e cresciuto in Veneto, mi piace leggere, il buon cibo, una buona compagnia e l'estetica.


    SELECTED CREDITS

    Jay-Z, Jennifer Lopez, Kanye West, Rick Ross, Fabolous, Kid Cudi, Talib Kweli, Rye Rye, Redman, 88-Keys, Lil Mo, Bilal, Caparezza, Tormento, Amir, LaMiss, Siruan, ControRessa, Danti, Nottini Lemon, Noire, Madrac, Pk, Oxi, Don Ciccio, Dj Shocca, Marysthell Polanco, Lil Mo, Bilal, the Dilated Peoples, the Alchemist, Colin Munroe, J*Davey, Menudo, Albe Back, Izza Kizza, Mndr, Coultrain, David Heatley, Snoop (from the Wire), Taylor Dayne, D-Train, None, Anthony Giles, Nilaja, Avd the Band, Sarah J Fox, JonnyGoFigure, Joshua Alo, Juli Hustles, Peter Wade, B-Money, Laurence Woo Allen, Needlz, Mona Liisa, Elefant Haus, Sony BMG, Universal, Rocafella, Interscope, Decon, Avex, Jaywork, EA Sports, ...
  • ENGINEERING

    Poche persone in Italia si sono messe in luce in maniera così evidente nel campo dell'audio come IRKO. Non appagato dalle innumerevoli collaborazioni internazionali di altissimo livello e dai dischi Multi-Platino vinti, in studio è meticoloso fino al più minuto dei dettagli. Respira, pensa e vive Musica quotidianamente, lavorando con l'acustica delle stanze, la compressione, i microfoni, come un'arte del cesello per il suono. E' con passione e cura certosina che IRKO dedica completamente la sua attenzione nel rendere intelleggibili, calde e attraenti le forme che il messaggio dell'artista merita. Una passione artigiana che si invera in ogni suono, in ogni tipo di strumento, dall'ukulele al grand piano, scolpendolo in maniera personale, dedicandoci ad ognuno un trattamento specifico per valorizzarlo al meglio. La definizione del suono, la potenza, la precisione, il carisma dell'artista: Mixare un disco significa plasmarlo e renderlo definitvo e al tempo stesso comunicativo, piacevole, personale e vivo, rendere perfettamente comprensibile l'intenzione e l'emozione dell'artista nelle orecchie e nel cuore dell'ascoltatore. Per sempre.
    Un buon esempio vale più di mille parole. Ogni campione nel player parte con la versione originale e dopo qualche secondo inizierá a variare alternativamente tra prima e dopo il Mix. I campioni sono a 128kbs, su richiesta, sono disponibili in alta qualitá. Per avere il massimo impatto, sentili fino alla fine e su buoni ascolti!

    QUOTES

    Krazy Fritz, Artista. Rovigo

    "Sig. Maurizio Irko Sera, tutti qua sanno che sei un c***o di genio, ma un mix cucinato così... non l'ha mai sentito nessuno! Hai spaccato ancora una volta... ;)"

    Nicola Zanetti, Produttore. Venezia

    "Complimenti ancora Irko, è venuta tanto incazzata, sono mega soddisfatto!"

    Enrico Sorrentino, Produttore. Treviso

    "Ho riascoltato i pezzi... Non riesco ancora a credere che siano una cosa mia. Grazie ancora del tuo aiuto e complimenti davvero per la tua bravura: hai saputo cogliere le mie idee e valorizzarle."

    Massimo Bonotto, Chitarrista. Venezia

    "Mai piu svegli tutta notte a fare editing, c'è IRKO......ma soprattutto sto ascoltando il mix in cuffia ed è fighissimo, GRAZIE e ora posso andare in branda felice."

    Noire, Artista. Roma

    "sono soddisfattissimo riascoltando e riascoltando. incredibile" "PERFETTO è' POCO. veramente. non c'è un'imperfezione o un accenno di leggero strappo. GRAZIE"

    Siruan, Artista. Cortina

    "Hai fatto un cazzo di megalavoro! Big up. SUPER"
  • Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    • facebook
    • twitter
    • facebook
    • instagram
    • facebook
    • facebook